La vendita di beni sul sito web bioperle.it è regolata dalle presenti "Condizioni Generali di Vendita".

Il cliente accetta queste Condizioni Generali di Vendita, confermando contestualmente di conoscerle e approvarle, non appena conclude un ordine d'acquisto sul sito web bioperle.it secondo le modalità descritte nel successivo art. 2.

 

La proprietà del sito web bioperle.it (di seguito, brevemente, anche "il Sito") è da attribuirsi a Jaalia S.r.l. (di seguito, brevemente, anche "Venditore"), con sede legale in Italia alla via E. Gianturco snc - 75025 Policoro (Matera), iscritta nel Registro delle Imprese di Matera, p. IVA 01213650771, capitale sociale Euro 10.000,00 i.v.

 

Per qualunque informazione, La preghiamo di contattare il Servizio Assistenza Clienti tramite l'apposito form presente sul Sito o inviando una e-mail ad assistenza.clienti@bioperle.it o utilizzando la chat sulla pagina Facebook di Bioperle (www.facebook.com/bioperle).

 

Articolo 1. POLITICA COMMERCIALE

Il Venditore offre in vendita sul sito web bioperle.it i propri prodotti e svolge l'attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali. Si definisce Consumatore qualsiasi persona fisica che agisce sul sito web bioperle.it con interessi esclusivamente di consumo e non di natura professionale. In considerazione delle proprie politiche commerciali, Jaalia S.r.l. si riserva di non dare seguito ad eventuali ordini non conformi alle stesse politiche. Tali Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta e la gestione degli ordini riferibili al sito web bioperle.it.

 

Articolo 2. COME ACQUISTARE SU BIOPERLE.IT

La presentazione dei prodotti sul Sito non costituisce un'offerta in senso giuridico. Si tratta di un invito al cliente a fare un'offerta. L'offerta in senso giuridico è in atto quando il cliente effettua l'ordine d'acquisto. La conferma d'ordine viene inviata al cliente via e-mail e attraverso questa il contratto di acquisto si considera concluso. Per effettuare un ordine d'acquisto sul sito web bioperle.it dovrai compilare il modulo d'ordine in forma elettronica e trasmetterlo al Venditore seguendo le relative istruzioni. Prima di procedere a qualsiasi acquisto, ti suggeriamo di consultare tutti i documenti riguardanti il Regolamento del Sito, i metodi di pagamento e spedizione, le informazioni sul Venditore, il diritto di recesso e il rimborso. Nel modulo d'ordine ti verranno fornite informazioni di sintesi riguardanti ciascun prodotto ordinato, prezzo e spedizione. L'ordine sarà considerato inoltrato solo quando il Venditore, per via telematica, confermerà lo stesso. Gli estremi dell'ordine saranno conservati nel nostro database per il tempo necessario alla conclusione dell'acquisto e successivamente per permetterti di accedere al tuo riepilogo ordini consultando l'apposita sezione. Il Venditore non darà corso al tuo ordine nel caso non vi fossero sufficienti garanzie di solvibilità o nel caso lo stesso sia considerato incompleto o con nessuna disponibilità. In questi casi provvederemo ad informarti via posta elettronica che l'acquisto non sarà concluso, lasciando che il Venditore specifichi le correlate motivazioni e garantendoti un tempestivo rimborso nel caso in cui l'ammontare economico dell'ordine sia stato erroneamente addebitato. Con l'invio del Modulo d'Ordine ti impegni ad onorare, nei rapporti con Jaalia S.r.l., tutte le parti delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcune o tutte le parti del presente documento, ti invitiamo a non inviare nessun Modulo d'Ordine. Ti ricordiamo che i prodotti che acquisti sono destinati solo al mercato di riferimento; pertanto, se dovessi immettere il prodotto in altri mercati, sarai ritenuto responsabile dell'osservanza di tutte le normative vigenti in ambito di importazione/esportazione e regole commerciali.

 

Articolo 3. GARANZIE SUI PRODOTTI

Sul sito web bioperle.it tutti i prodotti sono da considerarsi originali, acquistati direttamente da aziende accuratamente selezionate e autorizzate alla produzione, distribuzione e rivendita di detti prodotti. Il Venditore non propone prodotti usati, contraffatti o, più in generale, difformi da quanto riportato sulle pagine del Sito. Tutte le caratteristiche sono descritte nell'apposita scheda per ciascun prodotto. Le immagini e i colori potrebbero non essere corrispondenti ai prodotti reali per ragioni correlate alla fotografia, al browser o al monitor utilizzati. Tutti i prodotti sono muniti di confezione originale ed etichette identificative a riprova della loro originalità e qualità. Se non diversamente specificato, per la garanzia valgono le disposizioni generali di legge. Il Venditore si riserva il diritto di non rimborsare (o rimborsare in parte) la restituzione di quegli articoli ai quali siano stati arrecati danni, che siano stati alterati o che siano sprovvisti della citata confezione originale.

 

Articolo 4. PREZZI E PAGAMENTI

Tutti i prezzi sono lordi: essi includono il costo degli imballaggi e l'imposta sul valore aggiunto (I.V.A.). Ti preghiamo di controllare sempre i prezzi di ogni articolo poiché essi potrebbero essere aggiornati in qualsiasi momento dal Venditore. Oltre ai prezzi dei prodotti, sono dovute dal cliente, salvo diversamente specificato, le spese di spedizione. Informazioni aggiuntive sulle spese di spedizione e su eventuali promozioni che implichino una spedizione gratuita si possono reperire sul Sito. Nelle spese di spedizione è inclusa l'imposta di vendita applicabile. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e della loro spedizione, potrai utilizzare una delle modalità descritte nel Modulo d’Ordine. Potrebbero esserti addebitati costi superiori su alcuni metodi di pagamento in relazione alle commissioni diverse a seconda del metodo di pagamento selezionato. Nel caso scegliessi di pagare tramite carta di credito o altri servizi di pagamento esterni, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ai nostri partner bancari e di pagamento senza che terzi, compresa Jaalia S.r.l., possano avervi accesso. I prezzi dei prodotti ed eventuali spese di pagamento, spedizione e consegna saranno addebitati solo successivamente all'inoltro del Modulo d'Ordine.

 

Articolo 5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La spedizione viene effettuata generalmente con corriere espresso ed è gratuita in caso di ordini superiori a € 29,90. Salvo diversamente specificato, la consegna avverrà all'indirizzo indicato dal cliente. Il tempo di consegna stimato è specificato direttamente nel carrello e decorre dal giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento da parte di Jaalia S.r.l. In ogni caso la spedizione viene processata entro un giorno lavorativo. Tutti gli ordini saranno processati in modo automatico. Non saremo, pertanto, in grado di modificare tempi e modalità di spedizione e consegna. Jaalia S.r.l. si avvale della collaborazione del sito instapack.it per la prenotazione e la gestione delle spedizioni tramite i migliori corrieri. Nel caso in cui vengano riscontrati danni alla merce durante il trasporto, il cliente dovrà immediatamente reclamare il danno direttamente al corriere.

 

Articolo 6. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualunque forma di assistenza tramite i nostri servizi di contatto integrati nel Sito, la nostra e‑mail "assistenza.clienti@bioperle.it" o attraverso i social media sui quali è presente il marchio BIOPERLE.

 

Articolo 7. DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dall'acquisto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità o particolare motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno di consegna dei prodotti. A tal fine puoi utilizzare il sistema digitale dedicato ed il Modulo di Reso precompilato che troverai sul Sito. Una volta esercitato il tuo diritto di recesso, dovrai restituire i beni al Venditore in un tempo massimo di 14 giorni decorrenti dal giorno di consegna dei prodotti. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a tuo carico. Il Diritto di Recesso si intenderà esercitato correttamente se nessuna delle condizioni descritte verrà ignorata e, in ogni caso, i prodotti non dovranno essere stati utilizzati o alterati in alcun modo e dovranno essere reinseriti nella loro confezione originale. Dopo aver verificato che tutte le condizioni correlate al Diritto di Recesso siano state onorate, provvederemo a rimborsarti, in ottemperanza alle modalità ed ai termini previsti, il prezzo dei prodotti resi trattenendo dalle somme già incassate il costo della spedizione ed eventuali altri costi aggiuntivi di servizi opzionali scelti dal cliente. Qualora non siano rispettati modalità e termini del Diritto di Recesso, soprattutto le parti riguardanti l'integrità dei prodotti ricevuti, il Venditore tratterrà le somme già incassate e successivamente potrai decidere se farti spedire, a tue spese, la merce oggetto di Diritto di Recesso rifiutato.

 

Articolo 8. MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo l'avvenuta restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà all'accertamento delle condizioni espresse nel precedente articolo 7 e, nel caso le verifiche si concludano positivamente, provvederemo ad avvisarti del buon esito della Richiesta di Recesso. Nel caso le verifiche non si concludessero positivamente, verrai ugualmente avvisato e messo a conoscenza delle motivazioni per le quali la tua Richiesta di Recesso non è stata accettata e ti sarà chiesto se vorrai, a tue spese, riavere i prodotti precedentemente acquistati. Qualunque sia la modalità di pagamento che avrai scelto, avremo cura di attivare il tuo rimborso nel minor tempo possibile, previa verifica delle modalità della tua Richiesta di Recesso e dell’integrità della merce. Eseguiremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da te utilizzato sul Modulo d’Ordine, salvo accordi diversi tra le parti avvenuti tramite il Servizio Assistenza Clienti. Qualora non dovesse esserci corrispondenza tra chi ha inserito il Modulo d’Ordine e chi ha effettuato il pagamento, ci impegniamo, in ogni caso, a rimborsare l'autore del pagamento. Ti ricordiamo di utilizzare esclusivamente il Modulo di Reso che troverai sul Sito.

 

Articolo 9. NORMATIVA DI RIFERIMENTO E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 sul Codice del Consumo al Capo 1° "Dei Diritti dei Consumatori nei Contratti", con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo del 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti riguardanti il Commercio Elettronico. Nel caso di controversie tra il Consumatore e il Venditore, si informa dell’esclusiva competenza del Foro di Matera.

 

Articolo 10. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette a modifiche per adeguamenti normativi o per mutamenti di politiche commerciali e tali modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito web bioperle.it.